Chi siamo

Benvenuti a tutti sul nuovo sito FariSardegna.it.                         

 

Mi chiamo Andrea e grazie al prezioso contributo di mia moglie Sabrina, siamo riusciti nel Febbraio 2007 a pubblicare il sito FariSardegna.it. Da tempo inseguiamo l'obiettivo di fotografarli tutti (in base all'elenco ufficiale del sito della Marina Militare) e siamo fiduciosi di riuscirci presto!

Il faro ha rappresentato in questi anni  l'opportunità di unire la nostra passione per la fotografia con quella per le escursioni, scoprendo una nuova angolazione per apprezzare le bellezze della nostra isola.

   utz

Molte foto  sono "analogiche" (DIA) e per essere pubblicate vengono sottoposte al processo di scansione. Dal Maggio 2007 siamo entrati anche noi nell'era digitale, ma non ci sentiamo di abbandonare del tutto la pellicola! 

2011...a quattro anni di distanza dall'attivazione, FariSardegna.it è cresciuto tantissimo, raggiungendo quota 50000 visite da tutti e cinque i continenti. Tantissime sono state le email e le idee di miglioramento. La veste grafica √® stata modificata rispetto alla precedente versione introducendo il multilingua e un nuovo modulo per la visualizzazione delle immagini. E' stata anche aggiunta una piccola video gallery e migliorate le schede descrittive dei fari.
2012-2013...il sito continua a crescere. Dal 2012 la Conservatoria delle Coste della regione Sardegna ha creato un blog per la valorizzazione di 15 segnalamenti marittimi dell'isola. L'ambizioso progetto consentirebbe il recupero di molti fari e vecchie stazioni semaforiche aprendo la strada a nuove opportunità di turismo. Per tale progetto non poteva mancare la pagina Facebook dove anche noi partecipiamo attivamente.


Il periplo  dell'isola è quasi completato, ma continuate a seguirci scrivendoci e spedendoci i vostri suggerimenti e le vostre foto!

...dimenticavo è con mia grande soddisfazione che in questi anni abbiamo contribuito ai seguenti libri: Fari d'Europa (Giugno 2008) contributo fotogafico e Fari di Sardegna (Marzo 2011) testi e contributo fotogafico.

 

Buona navigazione a tutti....Andrea e Sabrina